Agriturismo La Scala » I nostri racconti 2021

....nuovi racconti di vita in agriturismo !!!

 

ANCHE QUEST`ANNO NIENTE OLIO....

Che tristezza e che amarezza purtroppo anche quest`anno non effettueremo la raccolta delle olive attivita` invece molto attesa dalla nostra famiglia perché ci permette di passare momenti, seppur faticosi, di collaborazione e sinergia. La raccolta abbondante del 2020 presagiva una probabile scarsa produzione come accade normalmente, i vecchi contadini raccontano infatti che dopo un anno di abbondanza segue un meritato anno di riposo per la piante. Riposo va bene ma...le temperature torride e inusuali di maggio durante la fioritura hanno causato la cascola di fiori annullando di conseguenza la produzione di frutti..tutto questo ci ha portato ad non avere una goccia di olio... Speriamo della stagione prossima!!

NOVEMBRE 2021

 

 

 

STAGIONE TERMINATA... 

Eccoci qui anche quest`anno abbiamo terminato la stagione ricettiva ricca come sempre di tante soddisfazioni, nuove conoscenze e belle esperienze. Grazie a tutti quelli che, scegliendo la nostra struttura per una notte, una settimana e qualche giorno ha fatto parte della nostra famiglia...

OTTOBRE 2021

 

SPIRAGLI DI NORMALITÀ...

Finalmente dopo un lungo periodo di restrizioni si assaggiano i primi spiragli di una riapertura e di un ritorno alla vita sociale pre covid, dada qualche giorno nei luoghi aperti e non affollati si può rimanere senza mascherina... finalmente si posso ammirare sui nostri visi sorrisi fino ad ora celati...

SETTEMBRE 2021

 

VOGLIA DI GODERSI L`ESTATE

Chi l`avrebbe mai detto..dopo un periodo difficile di chiusure e divieti il Lago di Garda si è rianimato..passeggiando sul lungo lago di vedono turisti che fanno foto gustando un bel gelato mentre le spiagge sono gremite di bambin e adulti festanti che cercano refrigerio nelle fresche acque del lago... Che estate sia!!

LUGLIO - AGOSTO 2021

 

LAMPONI CHE BONTÀ...

Che raccolto di lamponi!! Quest`anno le nostre piante di lamponi hanno avuto una ricchissima produzione di frutti colorati, gustosi e dolcissimi che abbiamo potuto offrire per colazione ai nostri ospiti e che ci hanno permesso di confezionare sane e appetitose marmellate da provare!!

GIUGNO 2021

 

STAGIONE UFFICIALMENTE APERTA...

Anche quest'anno siamo rimasti a lungo in attesa del via libera per iniziare la nuova stagione e finalmente siamo pronti per accogliere al meglio i nostri ospiti... Vi aspettiamo..

MAGGIO 2021